Ogni cantiere, ogni edificio ha una propria funzione, un
proprio carattere e determinati dettagli. Ecco perché
Arkin punta molto sulla fase progettuale studiando
dall’insieme dell’edificio fino al più piccolo dettaglio
presente nella struttura, decidendo se mantenerlo
e a quel punto valorizzarlo o eliminarlo puntando su
aspetti estetici e funzionali più di spicco.
Il progetto rappresentato in queste pagine è l’esempio
di come una semplice e anonima tenda da sole
sia diventata parte integrante dell’intera nuova facciata,
con un sistema semplice e lineare studiato appositamente
per questo cantiere.
La tenda chiusa diventa un tutt’uno con la parte alta
della facciata senza creare interruzioni della stessa
e sparendo completamente all’occhio visivo; una
volta aperta invece svolge la sua funzione appieno,
proteggendo le vetrine dei raggio solari.
La divisione dei pannelli, la veletta con gli angoli arrotondati
realizzati nelle officine Arkin, danno alla
concessionaria un aspetto sobrio, lineare conferendo
all’insieme un risultato armonico e ben curato.
I dettagli curvilinei nella progettazione rendono un edificio unico e soprattutto più soggetto alla curiosità. Finestre e angoli arrotondati donano un aspetto dinamico e originale alle costruzioni.
Armonizzare il complesso architettonico attraverso il colore e le finiture dei pannelli dimostra grande professionalità e accuratezza sia nella progettazione che nella posa in opera del progetto.
In questo senso Arkin non ha confini nella progettazione e nello sviluppo di facciate particolari, che siano esse rese tali dal colore, dalla forma o dalle finiture.
Brisoleil e coperture in cristallo con montanti in acciaio, sono solo 2 particolari che tendono a valorizzare una facciata.
Studiandone la forma, la disposizione e l’applicazione in campo tecnico, questi dettagli concorrono a rendere un’anonima entrata d’ingresso, il punto focale di tutto il prospetto.
Tenendo sempre presente la natura dei diversi materiali dal quale sono composti e la loro funzione questi particolari vengono posizionati e ideati al fine di avere una facciata continua, dove le giunture fra i vari elementi sembrano assenti e perfettamente fusi l’un l’altro.
Un ambiente o un edificio diventa vivo grazie alla forma, al colore e alla luce trasmettendo emozione in chi osserva.
Molteplici i colori e ancor più le forme che si possono ideare e progettare con il sistema di montaggio Arkin: piani che si intersecano e creano giochi di profondità, finestre a incasso che rendono alla facciata un aspetto dinamico, movimentata dalla disposizione irregolare degli infissi.
La fusione fra legno, vetro e pannelli modulari rende alla facciata un’aspetto ibrido. Il calore del legno crea contrasto con la freddezza dell’alluminio verniciato a polvere e la perfezione del vetro.
Ciò che ne traspare è un edificio curato in ogni dettaglio, in cui nulla è lasciato al caso, dal singolo bullone alle capriate della copertura.
Legno, vetro e alluminio si sposano con eleganza dando alla facciata un aspetto accogliente, quasi invitando a entrare chi si avvicina, osservando come possano risultare sinergicamente armonici dei materiali fra loro così differenti.
La ditta Arkin offre al cliente la possibilità di progettare su misura le facciate degli edifici, mettendo a disposizione uno studio di architettura che si occuperà dalle proposte progettuali, disegni esecutivi e definitivi.
Questo servizio aggiuntivo, permette di coniugare e fondere insieme le idee del committente e le nuove tendenze architettoniche, avendo come risultato un edificio riconoscibile e diverso da molti altri.
La nostra rete commerciale è a tua disposizione per coniugare le funzioni del pannello con le disposizioni di legge, le diverse richieste e le peculiarità del cantiere.